Mese: Agosto 2018

Furore

Certe volte sono i luoghi a scegliere noi e non viceversa. Furore ci ha visti da lontano, impelagati tra le curve della minuscola strada costiera in direzione di Amalfi, e…
Leggi tutto

Matera notturna

Se di giorno è incantevole, quando cala la sera Matera diventa spettacolare. Ogni piccola costruzione viene illuminata da una luce e la visione d'insieme è quella di un delizioso presepe.…
Leggi tutto

Matera

Matera è stata la ragione principale per cui abbiamo deciso di fare il nostro 'viaggio nei posti mai visti'. Lontana, lontanissima, ma capace di esercitare su entrambi un'attrazione potente. La…
Leggi tutto

Castel del Monte

La Puglia di Castel del Monte è una terra generosa di forme e colori. Colline e ulivi a perdita d'occhio, finché sulla sommità di un'altura si vede stagliarsi il profilo…
Leggi tutto

Recanati

Adagiata su una delle numerose colline marchigiane, Recanati gode di una posizione meravigliosa, ma è stata massacrata, come tanti luoghi in Italia, da un'edilizia casuale e sostanzialmente orrida.MA salendo E…
Leggi tutto

Urbino

Urbino ci ha accolto in silenzio.Ci ha bagnato di pioggia per poi regalarci di nuovo l'azzurro di un cielo mai sentito così presente in una città.Proporzioni perfette, quiete, armonia, cura…
Leggi tutto